Le magazine des accessoires de mode

Impulse

Impulse

ASVOFF

A Shaded View on Fashion Film

Fondato da Diane Pernet, figura innovativa di spicco nel panorama del fashion, il festival ASVOFF è il primo evento fisico dedicato a promuovere i film che esplorano il tema della moda. ASVOFF sostiene la fotografia statica e offre nuove opportunità attraverso il settore dei media digitali, della moda e del cinema.

ASVOFF è un concorso di cortometraggi dedicati alla moda, allo stile e alla bellezza, che invita artisti emergenti e affermati a ripensare le modalità di rappresentazione della moda e i parametri tradizionali del cinema. ASVOFF è anche un evento internazionale itinerante, in cui si alternano lungometraggi, documentari, conferenze, spettacoli e installazioni.

Dopo il debutto a Parigi nel 2008, ASVOFF viaggia per il mondo, con proiezioni in luoghi di fama mondiale come il Guggenheim di Bilbao, il Barbican di Londra, l’Art Basel di Miami, il CaixaForum di Barcellona, il Festival di Cannes e in capitali della creatività come New York, Londra, Tokyo, Milano, Mosca o Città del Messico.

La contaminazione di generi diversi e lo spirito avanguardistico della manifestazione richiamano nomi del calibro di: Tilda Swinton, Nick Knight, Erwin Olaf, Steven Klein, Orlan. Chloë Sevigny, Bruce Weber, Dita Von Teese, Steven Meisel, Leonard Cohen, Charlize Theron, Anna Dello Russo, Ellen von Unwerth, Bryan Adams, Rossy de Palma, Daphne Guinness, Drew Barrymore, Nan Goldin, Elisabeth Quin, Maria de Medeiros Jim Jarmusch, William Klein, Dominique Issermann, Lara Stone, Faye Dunaway and Ultra Violet, Saint Laurent, Balenciaga, Comme des Garcons, Maison Martin Margiela, Lanvin, Prada, Dries Van Noten, Givenchy, Calvin Klein, Yohji Yamamoto, Rodarte, Charlie le Mindu, Gareth Pugh, Alexander McQueen, Rick Owens, Jean-Paul Gaultier…

HR_DP-by-Franck-Laguillez

Per scoprire il blog di Diane Pernet, critica di moda, giornalista e fondatrice del Fashion Film Festival

Per maggiori informazioni su Diane Pernet